Massalombarda: importante intervento di demolizione fabbricati

06/09/2021

Astra ha concluso da pochi mesi, a Massalombarda (Ravenna) un importante intervento di demolizione fabbricati – ex frigoriferi industriali – dismessi.
L’intervento è stato caratterizzato dalla preliminare rimozione di circa 6.000 mq. di coperture in lastre di cemento amianto (attività eseguita dal nostro socio Boscolo srl, di Imola) e successiva demolizione dei fabbricati (intervento eseguito dal nostro socio SEMsrl di Forlì). Le attività di bonifica manti di copertura in cemento amianto hanno prodotto circa 100 tonnellate di rifiuto MCA (materiale contenente amianto) destinato presso il centro autorizzato del nostro socio Ecoser sr di Villanova di Castenaso (BO).
Le attività di demolizione fabbricati hanno prodotto le seguenti tipologie di rifiuto speciale destinato integralmente a recupero presso i centri autorizzati di Recter srl Imola e Faenza:
– 16.000 tonnellate di rifiuto latero-cementizio
– 500 tonnellate di rifiuto metallico misto
– 250 tonnellate di rifiuto isolante
– 50 tonnellate di rifiuti speciali misti di varia natura
I sopraindicati rifiuti sono stati trasportati con automezzi autorizzati dal nostro socio Cuti Consai di Imola, presso gli impianti autorizzati, per un totale di nr. 750 viaggi.
Le attività sono state effettuate nel periodo compreso tra il mese di ottobre/novembre 2020 e aprile/maggio 2021.
Ci teniamo anche a dire questo.
Operazioni di questo tipo impattano nel territorio e nelle persone che lo abitano.
Una zona abitata, quindi, che ci ha accolto (a volte si tratta davvero di accoglienza) con rispetto per il nostro lavoro. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile per non “disturbare” la vita quotidiana di questa area popolata e non abbiamo avuto nessuna lamentela da parte degli abitanti durante tutti i mesi di intervento. Questo, per noi, per il nostro consorzio è sicuramente una enorme soddisfazione pari e uguale al lavoro di demolizione e bonifica.
Le persone, la cura dell’ambiente, le relazioni umane di un luogo sono al primo posto per Astra e i soci che la rappresentano.

https://astraecologia.com/wp-content/uploads/2021/09/astra-new-negativo.png
https://astraecologia.com/wp-content/uploads/2021/09/Astra-certificati-DNV-negative-ok.png

ASTRA S.Cons. a r.l.
Via Vittime Civili di Guerra, 5
48018 Faenza (RA)
P. IVA: 01472900396

SDI: SUBM70N
Fax 0546 058020
Connettiti con noiI nostri canali Social